Lampada artigianale, cosa significa ?

Lampada-artigianale-in-legno-di-mare

Una lampada artigianale è qualcosa che ha a che fare con l’arte!

Scopri perchè una lampada artigianale è qualcosa che ha a che fare con l’arte!

Una lampada artigianale può diventare… un punto di forza per rendere un ambiente unico proprio perché ha in sé l’arte creatrice della natura!

Sono Myluwa e questo è il mio blog sulle lampade artigianali. Vediamo insieme quindi perché si chiamano lampade artigianali con qualche curiosità dal dizionario:

  • lampada: è una sorgente luminosa per l’illuminazione artificiale per esempio lampada elettrica a filamento, lampada elettrica al neon. Come estensione è l’apparecchio che rende utilizzabile tale sorgente, completato da supporti di vario tipo e dall’eventuale collegamento elettrico a seconda dell’uso (lampada da tavolo, lampada da parete, lampada da terra); 
  • artigianale: di artigiano, non industriale; Etimologia: derivato di arte.

Una lampada artigianale è quindi un apparecchio costituito dalla sorgente luminosa, dai dispositivi per farlo funzionare e dall’eventuale supporto creato da chi produce oggetti d’uso o di ornamento la cui realizzazione richiede una particolare capacità tecnica o un certo gusto artistico. (https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=artigiano)

La mia passione è quella di realizzare lampade artigianali utilizzando il legno che la natura ci offre con le più svariate forme. Mi sono innamorata di questa mia “arte” (permettetemi di chiamarla così con questo aggettivo possessivo! 🙂 ), di questa nuova possibilità che ho avuto di tirare fuori la mia anima creativa!

Ecco quindi perchè una lampada artigianale è qualcosa che ha a che fare con l’arte…l’arte della natura unita all’arte creativa dell’artigiano!

 

Lampada artigianale da tavolo Rame

Lampada da tavolo Rame

www.myluwa.it

www.amazon.it/handmade/Myluwa

 

Condividilo se ti piace