Riciclo creativo per arredi ecosostenibili

Riciclo-legno-dal-mare

Riciclo creativo per arredi ecosostenibili.

Riciclo e ambiente ormai dovrebbero rappresentare un punto imprescindibile per la salvezza del nostro pianeta.

Il mondo ha bisogno di più alberi quindi le pratiche che portano alla deforestazione non vanno affatto bene, gli alberi infatti assorbono l’anidride carbonica e producono ossigeno, mantengono fredda la superficie del pianeta, tengono insieme il terreno in modo che non frani e forniscono l’habitat a molti animali e altre piante. Inoltre sono fonte di sostentamento per molte persone, insomma gli alberi sono essenziali sulla Terra. Così è secondo Natura e così si legge anche nell’articolo sotto riportato.

Perchè quindi non sfruttare il tanto legno che arriva dal mare, recuperato, fatto ben asciugare e poi debitamente trattato?

Le idee che possono nascere per creare oggetti di arredo o anche oggetti d’arte sono infinite, aiutiamo a ripulire le spiagge e a salvare la vita di un albero!

Io ci sto provando! Ringrazio tutti coloro (sia in Italia che nel Regno Unito) che, dedicando spazio ad una delle mie lampade nelle loro abitazioni, hanno capito la bellezza di queste opere della natura poi trasformate in qualcosa di unico!

https://goo.gl/zuTXZe

Risultati immagini per driftwood

Riciclo legno dal mare

Come esempio del riciclo e della trasformazione del legno vedi anche https://www.myluwa.it/workinprogress-la-trasformazione/

Condividilo se ti piace