Tutorial legno dal mare

unnamedAvete mai visto il legno riciclato dal mare, il cosiddetto Driftwood in inglese, esposto nei negozi o ristoranti sotto forma di cornici, lampade o altri oggetti?

Perché trovo tanta bellezza in un vecchio e stagionato pezzo di legno? Dopotutto è solo un pezzo di legno, ma per me ha un fascino innegabile. Sono attratta dalla sua semplicità – la sua bellezza inspiegabile nei grigi slavati, bianchi e toni del beige, il mix di superfici. Penso si tratta di una delle opere più singolari e straordinarie dell’arte della natura.

Ora lo possiamo avere con poco o, per chi ha un po’ di manualità, lo può realizzare da solo!

‘Driftwood’ può essere utilizzato per creare tutti i tipi di oggetti belli e particolari, come cornici, lampade, appendiabiti o appendi collane dall’aspetto rustico, candelabri per matrimoni Shabby Chic o per Natale. Avete solo bisogno di usare la vostra immaginazione e potrete creare qualcosa di veramente speciale! Ma la maggior parte di noi non vive proprio sulla spiaggia, quindi, se preferite, posso realizzare per voi per soddisfare le vostre esigenze! Guardate i miei progetti … ho alcuni prodotti molto particolari realizzati con il Driftwood… guardate anche in questo sito www.myluwa.it o in Amazon.com: i prodotti Handmade se c’è qualcosa che vi piace, scrivetemi, altrimenti ditemi di che cosa avete bisogno e comincerò a lavorare subito!

Comunque è facile lavorare e creare il proprio Driftwood a casa, quindi ho creato un tutorial se volete provare voi stessi! E’ possibile utilizzarlo come un interessante pezzo di arte per la vostra casa o per vendere on-line, in una mostra artigianale o mercato delle pulci.

Il momento migliore per trovare legni sulla spiaggia è dopo una tempesta.

Dopo aver pulito il nostro legno con una spugna e dell’acqua, lo faremo asciugare per diversi giorni.

Utilizzeremo poi un pennello e vernice ad acqua trasparente effetto cera e passeremo una mano di vernice sul legno, lasciamo asciugare per un giorno e poi daremo una seconda mano di vernice sul legno.

Ora il nostro legno è pronto per essere utilizzato … leggete il mio tutorial per fare una bella lampada o una cornice!

Condividilo se ti piace

Lascia un commento